Moveway

Chi Siamo

Moveway – urban wild life nasce come gruppo informale nel 2014 a Latina e si costituisce come associazione nel 2016 a Pomezia (RM), con l’obiettivo di diffondere la cultura e la pratica dell’Art Du Dèplacement come mezzo di educazione fisica, mentale e morale.
La nostra Mission non si limita all’insegnamento attraverso corsi per adulti, bambini e ragazzi ma è volta alla promozione, alla diffusione e allo sviluppo dell’arte dello spostamento attraverso un approccio sicuro, sano e innovativo.
A tal fine l’associazione ha organizzato negli anni diversi workshop molti dei quali con i fondatori della disciplina (Yamakasi) oltre a eventi culturali e promozionali, progetti nelle scuole, progetti educativi (in ambito nazionale, europeo e internazionale) stage e campi estivi residenziali, esibizioni e giornate di allenamento gratuite e aperte a tutti in diversi comuni del territorio.
Promuoviamo una cultura del movimento inteso non solo come educazione fisica e attività ludico-motoria ma anche come cultura ed educazione civica e sociale, basata sui valori del rispetto, della condivisione, della tolleranza.

Al nostro sito

Corsi ed attività

Bimbi 4-8 anni

Propedeutica ed educazione ludico-motoria

proposte motorie sempre nuove e stimolati, limitando gli impatti e favorendo lo sviluppo delle abilità coordinative e propriocettive di base. Particolare importanza è data a giochi e piccole sfide di gruppo in modo da promuovere la capacità di socializzazione.

Bambini e ragazzi 9 - 12 anni

Add Gioco

Tramite percorsi creativi e stimolanti sempre nuovi, i bambini migliorano la coordinazione motoria imparando a muoversi con precisione, agilità e sicurezza e iniziano a sviluppare il loro corpo attraverso un condizionamento fisico divertente e naturale. Vengono gradualmente insegnate le basi tecniche dell’arte dello spostamento che includono le prime tecniche di salto e atterraggio, superamento di vari tipi di ostacoli, caduta e basi dell’acrobatica.

Ragazzi e Adulti dai 13 anni in su

Art du déplacement Adulti e ragazzi

I nostri corsi per adolescenti e adulti si basano sullo sviluppo del potenziale fisico e atletico di ognuno: si impara a conoscere meglio se stessi e i propri limiti, cercando di superarli attraverso un allenamento costante. L’allenamento è personalizzato in base all’età, al livello atletico e alle caratteristiche individuali per questo i nostri corsi hanno gruppi eterogenei ove si allenano insieme adolescenti e cinquantenni, atleti con anni di pratica alle spalle e persone che non hanno mai fatto sport prima.

Giorni ed Orari

LATINA

Martedì e Giovedì

Bambini/e – dalle 17.00 alle 18.00

Adulti e ragazzi/e – dalle 19.00 alle 21.00

POMEZIA

Lunedì e Mercoledì

Bambini/e – dalle 17.00 alle 18.00

Adulti e ragazzi/e – dalle 19.00 alle 21.00

APRILIA

Mercoledì e Giovedì

Adulti e ragazzi/e – dalle 19.00 alle 21.00

Venerdì

Bambini/e – dalle 17.00 alle 18.00

ARDEA

Lunedì e Mercoledì

Bambini/e – dalle 17.00 alle 18.00

Team

I nostri Tecnici

Team Profile

Luca Perrino

Judoka e insegnante di Judo, inizia a praticare l’arte dello spostamento nel 2010, da autodidatta. L’anno successivo conosce gli Yamakasi Laurent Piemontesi e Yann Hnautra, oltre ad alcune associazioni già attive nella diffusione della disciplina in Italia. Inizia a praticare e studiare la metodologia di allenamento Yamak frequentando più eventi nazionali possibili con i fondatori. Dopo qualche anno, nel 2014, crea a Latina il gruppo di allenamento “Moveway” con cui organizza sessioni di pratica settimanali gratuite ed aperte a tutti, eventi promozionali e incontri divulgativi. Nel 2016 insieme a John Profili e Roberto Olimpi, fonda Moveway asd. Da allora continua ad allenarsi e portare avanti la sua formazione come atleta, educatore e studioso del movimento.

Team Profile

John Profili

Proveniente dal mondo della danza e amante della montagna. Durante il periodo universitario si appassiona l’Art du Deplacement. Nel 2005 inizia a praticare e conoscere la disciplina attraverso l’associazione “Momu”, per poi proseguire la formazione con l’associazione ADD Roma. Trasferitosi a Spoleto entrerà a far parte di quella che era l’associazione “Parkour Terni” (oggi ADD Umbria), che gli permetterà di partecipare ad eventi ed incontri sul territorio nazione ed europeo. Tornato a Roma nel 2016 fonda insieme a Luca Perrino e Roberto Olimpi l’associazione Moveway dedicandosi all’insegnamento e alla promozione della disciplina e dei suoi valori sul territorio.

Team Profile

Roberto Olimpi

All’età di 13 anni scopre e si appassiona all’Art du Déplacement, iniziando a praticare la disciplina da autodidatta. Partecipa a diversi eventi nazionali e internazionali che lo mettono in contatto con diverse realtà impegnate nella promozione della disciplina. Nel 2009 inizia la sua carriera d’istruttore, dapprima come collaboratore di altre associazioni; successivamente nel 2016 gli viene proposto di fondare l’associazione Moveway, con la quale avrà la possibilità di dedicarsi a pieno nell’insegnamento e nella promozione della disciplina. L’impegno e la motivazione scaturiti dal progetto Moveway l’hanno spinto a laurearsi in scienze motorie e a conseguire diversi brevetti e qualifiche inerenti al mondo dell’insegnamento e dell’educazione.

Media Gallery

Contattaci!

Inviaci un messaggio